ENGLISH

PRODUZIONE

RAL# 6021
blackGreyNone
Dove sono fatti nostri telai

Pergine Valsugana, Italia - Via delle Spone 36.
Quando abbiamo iniziato DeAnima, è stato subito chiaro che tutto doveva essere prodotto da noi, frutto delle nostre idee, come specchio di ciò in cui crediamo. Quando diciamo "prodotto da noi" intendiamo fatto con le mani "da uno di noi", non progettato da noi e realizzato magari in una terra molto lontana. Per arrivare alla gamma odierna ci sono voluti anni e molti disegni. Non è stato facile, abbiamo studiato e progettato, ma non solamente sul tema dei processi di fabbricazione, ma soprattutto su come utilizzare le conoscenze, assieme a soluzioni innovative, per sfruttare al meglio il nuovo materiale. Si trattava anche di mantenere viva la tradizionale abilità italiana, che negli ultimi due decenni è stata in gran parte dimenticata.



Come sono fatti nostri telai

Carbonio.
Telaio in carbonio fasciato. L'utilizzo della fibra di carbonio, non è qualcosa che si impara velocemente. Abbiamo iniziato a utilizzare la fibra di carbonio all'inizio degli anni 2000, quando la fibra di carbonio ha fatto il suo ingresso nel mondo del ciclismo. Tutto nasce con la progettazione dei tubi e la costruzione dello stampo. Risulta molto importante come le pelli di carbonio vengono stratificate nello stampo. La stratifica e il materiale scelto hanno un grande effetto sulla rigidità della struttura. La produzione di un telaio inizia sgolando i tubi a misura per poi inserirli in maschera e incollarli. Una volta che il telaio è stato cotto in forno, viene rimosso dalla maschera e quindi si procede a fasciare i giunti con un tessuto pre-impregnato di resina e carbonio. Il telaio viene quindi messo in un sacco a vuoto e passato nuovamente in forno per un'altra fase di cottura. Una volta tolto dal forno, si carteggiano leggermente le fasciature e si applica uno strato di resina. Il telaio viene poi totalmente carteggiato, controllati i vari allineamenti e rifinito prima della verniciatura.

Acciaio con congiunzione.
E' il modo più classico di costruire un telaio di bicicletta ed è l'orgoglio della tradizione telaistica italiana. Fino alla metà degli anni 80 era la modalità standard. Si uniscono i vari tubi con le congiunzioni e si salda tutto con ottone per poi limarlo e rifinirlo. Unblended #3 Classico triangolo 28,6 28,6 31,7 Dedacciai saldato a congiunzioni. Reggisella 27,2 e attacco deragliatore a saldare. Usiamo tubi Dedacciai e congiunzioni Longshen.



Verniciatura

La verniciatura è una cosa che tutti danno per scontata ma, in realtà, una delle cose più difficili da ottenere, è una finitura perfetta. E 'un processo che ha molte fasi e richiede tempi di asciugatura in forno tra le varie mani di vernice. L'intero processo può richiedere fino a 2 giorni. Tutti i telai sono spruzzati a mano: non usiamo nessun tipo di decals adesivi o all'acqua o rifiniture elettro statiche. Il telaio viene prima carteggiato, poi vi viene applicato un primer. Si passa poi ai vari colori della grafica, applicando i vari stencil, e quindi si termina con la finitura trasparente, lucida od opaca. Naturalmente tra un passaggio e l'altro dobbiamo attendere i tempi di asciugatura all'aria o in forno. La parte grafica inizia con il disegno, utilizzando un file vettoriale. Successivamente, con un plotter da taglio si incide il vinile che sarà trasferito sul telaio, pronto per la verniciatura. Ad ogni colore corrisponde uno stencil quindi, più il design della grafica è particolare più stencil sono necessari. E 'un lavoro molto lento e, completare un solo telaio, può richiedere anche molte ore. Ma noi pensiamo che i risultati parlano da soli.
Disegni Grafici
Tavola Colore



Prove

In questi giorni di crescente uso di computer e sensori per raccogliere informazioni sulle prestazioni di un telaio, ci divertiamo a salire in sella e provare la bicicletta in una ripida discesa, affrontando curve da brivido o in salita, sulle nostre montagne. Anche dal risultato di questi test possiamo testimoniare l'ottima prestazione del nostro prodotto. Una maneggevolezza che ti permette di pedalare tutto il giorno e una guidabilità equilibrata. A volte "il troppo" non risulta efficiente e, secondo noi, e' ora di tornare ad avere un bicicletta sulla quale si possa pedalare, che non sia ultra rigida e difficile da guidare in curva o stancante sui lunghi percorsi.



Qualità

Quando acquisti un telaio DeAnima, sai che lo abbiamo costruito per te.

Consegna

Il nostro obiettivo è di consegnare il telaio in 6 settimane dalla data dell'ordine.

blackGreyNone